15 Ottobre ore 19:00
c/o L’Istituto Italiano di Cultura a Parigi
50 Rue de Varenne, Parigi
Il nuovo album COOLTURALE – di prossima pubblicazione –
sarà presentato in ANTEPRIMA Giovedì 15 Ottobre
all’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA a PARIGI.
Un appuntamento di gran prestigio per un concerto – già SOLD OUT – che racconta il nuovo percorso della band, sempre più cosmopolita.
Partendo da Cremona, attraversando Berlino e l’Europa per tornare Oltralpe – dove metà della Scapigliatura risiede – sonorità e immaginari europei fanno da sottofondo a testi in bilico tra ironia, esistenzialismo e nuova poetica urbana.
La voglia di tornare a suonare dal vivo davanti ad un pubblico, pur con tutte le misure necessarie.
La responsabilità di rappresentare la cultura italiana attraverso
Arezzo Wave in Paris, presso un luogo simbolico e prestigioso come l’Istituto Italiano di Cultura.
La tenacia nel dimostrare che tutto si può fare con coscienza e passione, per rispondere con la musica al silenzio assordante che da mesi è calato sull’entertainment live. Oggi è già difficilissimo poter suonare davanti ad un pubblico, quasi incredibile se per farlo si accetta – con entusiasmo – un invito in Francia.
“LA SCAPIGLIATURA è il progetto musicale
dei fratelli Jacopo e Niccolò Bodini.
Ispiranti dal movimento artistico milanese del XIX secolo, la scapigliatura indica il disordine dei capelli così come delle idee.
LA SCAPIGLIATURA rivisita la canzone d’autore italiana con sonorità elettroniche, ricercate, contemporanee.
Vincitori della targa Tenco miglior opera prima nel 2015, con l’album eponimo La Scapigliatura, il loro secondo album Coolturale è previsto per l’autunno 2020, anticipato da tre singoli tra cui il featuring con Arisa
su Ricontrarsi un giorno a Milano.”