
LA SCAPIGLIATURA
‘Rincontrarsi un giorno a Milano’ é il nuovo singolo de La Scapigliatura featuring Arisa, entrato subito nella New Music Friday di Spotify e in programmazione su Radio Deejay. Anteprima live negli Spaghetti Unplugged di Milano, Bologna e Roma, prima del nuovo disco in uscita a marzo.

ANTONIO MAGGIO
Antonio Maggio è stato ospite speciale con Gessica Notaro del 70esimo Festival di Sanremo.
Il brano inedito ‘La faccia e il cuore’, che il cantautore salentino ha scritto insieme ad Ermal Meta, ha commosso la platea dell’Ariston lanciando un forte messaggio sociale contro la violenza sulle donne.

PIANISTA INDIE
Novità assoluta nel panorama musicale italiano e già protagonista nelle Viral e Scuola Indie di Spotify, Pianista Indie ha conquistato il pubblico con i soli tre singoli ‘Urologia’, ‘Zara’ e ‘Fabio’. Dopo il feat. con Legno in ‘Lucio Dalla’ i tempi sono maturi per il suo album d’esordio previsto per marzo, seguito da un tour indoor e poi estivo.

LA CASA DEL VENTO
‘Mare di Mezzo’ è il progetto musicale de La Casa del Vento, in collaborazione con Mediterranea e già sostenuto da numerosi artisti italiani ed internazionali, per la sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti dei movimenti migratori. Il simbolo del progetto è una chitarra costruita con legni recuperati dai relitti dei barconi approdati a Lampedusa.

CORDIO
Cordio è un cantautore catanese in uscita con il nuovo ep ‘Ritratti Post Diploma Vol. 2’ prodotto da Ermal Meta (per il quale ha aperto tutto il tour teatrale con gli Gnu Quartet) e ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano ‘La Nostra Vita’. Tra i singoli già editi ‘Almeno Tu Ricordati Di Me’ e ‘Il Paradiso’.

ANDREA VIGENTINI
Il cantautore e autore milanese Andrea Vigentini è stato recentemente lo special guest del tour di Francesco Renga durante il quale ha presentato dal vivo i singolI ‘Magari’, ‘Come Va A Finire, ‘Come L’Estate’ e ‘Un Giorno Semplice’. In attesa del disco d’esordio previsto la primavera e anticipato dall’inedito ‘Dall’altra parte del cielo’.