GNU QUARTET
Il GnuQuartet è composto da Francesca Rapetti (flauto), Stefano Cabrera (violoncello), Raffaele Rebaudengo (viola) e Roberto Izzo (violino).
Dal 2006 ad oggi, non si contano le collaborazioni con i nomi più prestigiosi della scena musicale – anche internazionale – ultime in ordine di tempo, quella con Ermal Meta in un lungo tour teatrale sold out, e le attuali con Francesco De Gregori e Neri Marcorè.
Il GnuQuartet disegnato progetti sonori che vanno da 80VOGLIADIGNU – Progetto discografico lungo un anno in 52 puntate; uno sguardo divertito sulla musica più popolare ed evocativa dell’ultimo decennio analogico – a NICCOROCK PAGANINI, omaggio di GnuQuartet alla musica e alla figura umana ed artistica di Niccolò Paganini; incubo degli studenti accademici, inarrivabile atleta delle quattro corde, meraviglia della natura.
Il talento del GnuQuartet è stato messo al servizio di Petra Magoni, Nina Zilli e Levante al Premio Tenco 2019 dove si sono anche esibiti in un medley dedicato alle colonne sonore di Pino Donaggio e hanno eseguito La Campanella (tratto da NiccoRock Paganini).