DA MARTEDÌ 26 LUGLIO IN RADIO E NEGLI STORE DIGITALI
E DA OGGI IL NUOVO VISUAL VIDEO:
“Si può sognare la Libertà? Ed essere liberi quanto può costarci? E anche quando si crede di esserlo lo siamo veramente?
La Libertà è un fuoco che brucia; è una donna che danza attorno ad un falò e si muove sui tuoi passi, possederla costa fatica: bisogna scottarsi e dare retta anche all’invisibile, fidarsi del proprio istinto e gettarsi in una danza frenetica.
Il brano è un invito alla ricerca della Libertà che è anche la ricerca di sé stessi: è il sogno di tutti, il bisogno primario, l’Amore agognato:
Eu sou seu sonho, sua liberdade… Sonho de todos, meu doce amor
Sono il tuo sogno, la tua Libertà… il sogno di tutti, mio dolce amore”
(Eman)
EMAN ci porge il suo terzo singolo, griffato Mescal, dopo IL MATTO e COBALTO.
L’ALBA è una danza intorno ad un fuoco che necessita di quel coraggio che ogni giorno la vita ci richiede, senza se e senza ma.
Il coraggio di stringere tra le mani quella libertà, che non ci deve scivolare tra le dita come la sabbia che calpestiamo in vacanza; quella stessa sabbia con un po’ di sudore puoi renderla solida. La libertà ha bisogno di sia di solidità che di sudore!
Il finale, con i cori brasiliani a cura di Mercedes Casali e Martim Fogaça regalano quel guizzo in più di calore.
L’ALBA, è stato pubblicato Mercoledì 26 Luglio in concomitanza con il 1° appuntamento live dell’EMAN SUMMER TOUR; a seguire i prossimi appuntamenti live, in aggiornamento:
04 Settembre: SAN PIETRO MAGISANO (CZ) – LUCE FEST
18 Settembre: LETOJANNI (ME) – DALVIVO IN MUSICA E CULTURA
20 Settembre: SAN VITO LO CAPO (TP) – COUS COUS FEST