Da Venerdì 31 Maggio in radio e in digitale il nuovo singolo “Almeno tu ricordati di me”
Almeno tu ricordati di me, è il nuovo singolo di CORDIO, il cantautore siciliano che riesce a fondere la grande storia della musica d’autore italiana con la “leggerezza” del pop, di quel pop che ti entra nella testa ma anche nel cuore.
Le sue parole sono una carezza per l’anima e le sue melodie fanno sembrare questo mondo migliore.
Cordio compone al pianoforte ed è forse la magia intrinseca di questo strumento che regala già in partenza un alone di bellezza alle sue canzoni; prova ne è questa ballad: nel brano si inserisce con grazia ed eleganza la voce dell’amico Davorio con il quale ha condiviso gli opening in gran parte dei concerti di colui che lo produce artisticamente: Ermal Meta.
ALMENO TU RICORDATI DI ME è anche un video che gronda pura poesia, realizzato dal collettivo CINEPILA a Catania (prodotto da Mescal) con la regia di Giovanni Tomaselli, online sul canale youtube dell’artista
“Almeno tu ricordati di me è la speranza di continuare a vivere nei ricordi di chi ha condiviso con me un pezzo di strada” – racconta Cordio – “È la paura che il tempo svuoti il cestino della memoria. È il desiderio di trattenere la vita vissuta e raccontarla nelle canzoni, per poterla ritrovare sempre anche quando sarà lontana”.
Guarda il video a questo link :