Condizioni Generali di acquisto
Mescal S.r.l.,
con sede legale in Piazza Garibaldi, 2
14049 Nizza Monferrato (AT)
Tel. + 39 0141 79.34.96 – Fax + 39 0141 79.36.57
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito Mescal potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.
Accettazione dell’ordine / Conclusione del contratto
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a Mescal S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
In ogni caso, viene verificata l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta.
Mescal S.r.l. provvederà quindi a consegnare quanto richiesto tramite corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all’indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà anticipatamenteutilizzando la modalità scelta on-line all’atto dell’acquisto.
Sistemi di pagamento
Mescal S.r.l. ha scelto i seguenti sistemi di pagamento per favorirvi al massimo nei vostri acquisti.
Pagamento con Carta di Credito | |
Mescal S.r.l. ha scelto di tutelare al massimo i suoi clienti fornendo un sistema SICURO per il pagamento on-line mediante carta di credito. | |
La tutela del cliente è garantita dalla Banca C.R.ASTI Cassa di Risparmio di Asti S.p.A.e tutti i dati relativi alla vostra Carta di Credito verranno comunicati solo ed esclusivamente a quell’istituto! Mescal S.r.l. non verrà mai a conoscenza di questi dati e per nessun motivo li registrerà o li archivierà! | |
Informazioni necessarie per Bonifico Bancario | |
Beneficiario | Mescal S.r.l. |
Istituto Bancario | Cassa di Risparmio di Asti |
IBAN CODE: IT66 I060 8547 5900 0000 0025 351 | |
Modalità e spese di consegna
Mescal S.r.l. consegnerà i prodotti acquistati alle Poste Italiane o al corriere espresso SDA, il tutto con la massima celerità e solo dopo aver ricevuto l’accredito sul conto corrente. Le Poste Italiane o il corriere espresso SDA provvederanno a consegnare la merce acquistata, al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine. Si prega di segnalare un indirizzo dove il portalettere o il corriere possono sempre rintracciare qualcuno! Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono già evidenziate nel riepilogo dell’ordine TIPO DI SPEDIZIONE.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Mescal S.r.l. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Mescal S.r.l.
Piazza Garibaldi, 2
14049 Nizza Monferrato (AT)
ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce verrà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 5, comma 3 lett. d), relativamente ai prodotti sigillati, una volta aperti.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, Mescal S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente a Mescal S.r.l. le coordinate bancarie (ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del prezzo.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Mescal S.r.l. sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Mescal S.r.l., Piazza Garibaldi, 2 – 14049 Nizza Monferrato (AT). Il responsabile del servizio reclami risponderà immediatamente.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il cliente e Mescal S.r.l., s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.