CASSANDRA

Cassandra

GENERE: DIRTY POP

I CASSANDRA sono tre musicisti fiorentini: Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra) e Giovanni Sarti (batteria). Suonano da sempre, anche su palchi importanti come quelli del Pistoia Blues, del Mengo Music Fest, del Metarock, etc…

La necessità di pubblicare quanto scritto strada facendo e l’incontro con il produttore Marco Carnesecchi, si traduce in un anno di intenso di lavoro dove la scrittura dei testi e della musica, viene messa a fuoco con arrangiamenti che ben delineano i tratti caratteriali dei Cassandra.

Tutto ciò piace alla Mescal che in uno scorcio di fine estate decide di condividere questa nuova avventura presentando il singolo “Kate Moss”; il brano oltre ad essere il perfetto 1 ° biglietto da visita, transita per gli studi di X-Factor e soprattutto genera quella curiosità di cui si nutre un nuovo progetto.

La Limonaia di Firenze come La Santeria di Milano accolgono la band per presentare dal vivo parte dei nuovi brani, tra i quali “Novembre”, il 2° singolo, con il quale approdano al “Reggio Calabria Fest Tutta Italiana” e qui ricevono il primo riconoscimento ufficiale, da Radio Rai; il Top Of The Year per la nuova musica d’autore.

Il 2021 si chiude con una serie di schiaffi indirizzati a chiunque li meriti e con il saluto più dissacrante al nuovo anno: “Ti Auguro Tutto il Peggio che c’è”.

Arriviamo a marzo, mese importante per almeno 3 motivi: il 5 da Pistoia è partito il “50137 Tour”, l’11 è uscito l’ultimo singolo “Polaroid e Paranoie” e il 25 l’album d’esordio, “Campo Di Marte”, presentato in una rovente e vivace estate, di palco in palco, attraverso una trentina di date che hanno toccato i punti più estremi della nostra penisola, incluse 5 aperture dell’Ermal Meta Summer Tour, prima di consegnare ai posteri la loro personale versione di “Pop Porno”, una sorta di ponte tra quello che è stato e ciò che sarà.

Il “ciò che sarà” va immaginato ad occhi chiusi, senza dimenticare di alzare il volume, perché il dirty pop dei Cassandra è solo all’inizio.

AD OCCHI CHIUSI è il nuovo singolo, il primo passo verso il prossimo album.

Da venerdì 24 marzo – su etichetta Mescal / distribuito da ADA Music Italy – in radio, negli store digitali e ovunque lo si possa ascoltare.

GUARDA L’ULTIMO VIDEO