Il nuovo singolo di VIOLANTE PLACIDO aka VIOLA

Da Lunedì 17 Dicembre in tutti gli store digitali

Violante Placido aka Viola - We Will Save The Show (2012)Già interprete di Bang Bang al fianco di Mauro Ermanno Giovanardi e di Icarus, ospite nella Casa del Vento, VIOLA ha condiviso una lunga serie di palchi sia con LeLe Battista che con Alessandro Gabini – Gaben (ex Giuliodorme); quest’ultimo dopo averla accompagnata live in giro per l’Italia, le si è affiancato come produttore artistico dell’album.

Il risultato è un progetto di prossima pubblicazione ora anticipato dal 1° singolo, WE WILL SAVE THE SHOW: “salveremo lo spettacolo per non perdere la capacità di sognare. “Salveremo lo spettacolo” per metterci in gioco e realizzare i nostri sogni” come spiega la stessa Violante Placido.

La pubblicazione di questo 1° singolo è quasi concomitante con la partecipazione al Concerto di Natale che si è svolto all’Auditorium Conciliazione di Roma e che verrà mandato in onda in prima serata da RAI 2 il 24 Dicembre 2012.

La vigilia di Natale sarà condivisa con Al Jarreau, Hevia, Skye (Morcheeba), Chiara Civello, Niccolò Fabi, Tri State Mass Gospel Choir, Coro Art Voice Academy e molti altri; tutti accompagnati dall’Orchestra  Sinfonica Universale Italiana diretta dal Maestro Renato Serio.

Quasi in contemporanea, è stato presentato anche Evil Things – Cose Cattive, la pellicola prodotta da Luca Argentero dove VIOLA compare nell’o.s.t. con un brano da lei scritto e interpretato, intitolato Hey Sistercosecattive.net