MORENO

In gara al 65° Festival di Sanremo con il brano

“OGGI TI PARLO COSI’”

tratto dall’ album “Incredibile -  Sanremo Edition”

in uscita il 17 febbraio

 

Nella serata di giovedì 12 febbraio,

che il Festival dedica alla tradizione della canzone italiana,

Moreno interpreterà “Una carezza in un pugno” di Adriano Celentano

Moreno sarà in gara al 65° Festival di Sanremo con il brano “Oggi ti parlo così” (di Moreno Donadoni, R.Casalino / M.Dagani, A.Erba, M.Zangirolami). Per la prima volta sul palco del Teatro Ariston , Moreno racconta di “essere emozionato ed onorato perché Sanremo, per un ragazzo di venticinque anni come lui – per di più ligure-  è sempre stato un sogno. Un sogno che  ora si avvera.”

Il brano “Oggi ti parlo così”  sarà contenuto nella nuova versione dell’album “Incredibile”, che conterrà oltre alla tracklist originale ben 6 brani in più: “Oggi ti parlo così”, brano inedito, prodotto da Big Fish;“Ricordi” brano inedito, prodotto da The Ceasars, “Next Level” brano inedito, prodotto da Takagi & Ketra;  “Sempre Sarai (Shablo Remix),versione remix del brano cantato con Fiorella Mannoia contenuto nella prima versione dell’album;  “Una carezza in un pugno” - prodotto da Marco Zangirolami e coprodotto da Takagi & Ketra , cover del brano di Celentano che sarà interpretato da Moreno nella serata sanremese dedicata alla tradizione della canzone italiana;  “Supereroi in San Fransokyo”, brano inedito, prodotto da Don Joe e inserito già all’interno della colonna sonora dell’ultimo film Disney “Big Hero 6”.

Moreno ha alle spalle una storia di tutto rispetto che parte dai primi contest di freestyle vinti come il“Tecniche Perfette”, l’immagine più nitida dell’underground, passa da Mtv Spit, la celebrazione televisiva dei rapper più competitivi, e arriva adAmici, che lo vede vincitore assoluto della dodicesima edizione (2013) del talent show più importante della tv italiana. Il suo album d’esordio “Stecca” è stato il disco italiano, di un giovane emergente, più venduto dell’anno 2013.

 

Definito “portabandiera dell’entertainment di nuova generazione”, Moreno è la dimostrazione che il rap è diventato, finalmente anche in Italia, il linguaggio delle generazioni contemporanee, la musica più nuova, la fotografia più chiara del tempo che passa.