Il 10 Febbraio veniva consegnato al pubblico l’album VIETATO MORIRE; un doppio CD che include anche l’esordio solista di ERMAL META, UMANO.

 A nove mesi di distanza – Venerdì 10 Novembre – la chiusura del progetto si concretizza con la DELUXE EDITION di VIETATO MORIRE; nove mesi nei quali è accaduto di tutto, sono arrivati premi come piovesse, riconoscimenti, inviti prestigiosi e folle di “umani” che si sono riversate sotto ad una 80ina di palchi.

Il cofanetto include 3 CD; oltre ai due sopracitati, VOODOO PLAY racchiude tre bonus (mai pubblicate su CD), 6 brani live e un ricco booklet fotografico con scatti realizzati in quello che è stato il lunghissimo VIETATO MORIRE TOUR.

In contemporanea all’uscita del cofanetto verrà consegnato alle radio, alle TV e al web l’ultimo Video / Singolo tratto da Vietato Morire; PICCOLA ANIMA, con il prezioso feat. di ELISA.

Il video – realizzato da Matteo Bruno/Canesecco per la Slim Dogs – vede i due artisti affiancati come già accaduto in una puntata di Amici e all’Arena di Verona (16 Settembre) accomunati dalla melodia e dalle parole di PICCOLA ANIMA; le riprese sono state realizzate in notturna in provincia di Latina tra portici che creano la cornice di incontri, sguardi sfuggenti, incroci di destini, luci, ombre e la danza della vita.