CARLO BOLACCHICARLO BOLACCHICARLO BOLACCHI

Genere: Cantautore
Ultimo disco: -

  

 

BIOGRAFIA

(Carlo) Bolacchi è un cantautore sardo (nato in provincia di Cagliari nel 1987) ma reggiano d’adozione.

 

Nel 2011 fonda la sua prima band – i “Fluminera” – con la quale inizia a “farsi le ossa” nei club emiliani presentando un repertorio di inediti scritti dallo stesso cantautore.

 

Nel 2012, a fronte dello scioglimento della band, da vita al suo progetto solista e nel Novembre dello stesso anno incide il suo primo singolo “Verità Libera”, pubblicato nell’Aprile del 2013; in contemporanea è stato realizzato anche il videoclip del brano.

 

Da allora un susseguirsi di live e concerti in versione sopratutto acustica tra i quali la rassegna musicale Montecchio Unplugged e il Memorial Lucio Battisti.

 

Vincitore di Area Sanremo 2017 con il brano Paolo Fox, Bolacchi è stato invitato dall’astrologo più famoso d’Italia – felice e orgoglioso per l’omaggio musicale – a partecipare a più appuntamenti televisivi su Rai Uno dove astri e suoni si sono incrociati con ottime congiunzioni.

 

Il nome si diffonde e la stima dei colleghi gli procura aperture di concerti per personaggi di alto profilo, come Zibba ed Ermal Meta, per il quale ha aperto numerosi concerti durante l’Estate 2017.

 

Venerdì 23 Giugno è stato consegnato alle radio il 2° singolo, Professione Italiano.

 

Durante l’ estate 2018 per il cantautore si è ripetuta l’esperienza varata nel 2017; aprire parte dei concerti di Ermal Meta attraverso splendide location sparpagliate lungo il nostro stivale, isole incluse.

 

Dal 19 Aprile 2019 Bolacchi consegna ai posteri tramite Spotify e tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo intitolato Nashville, incluso nell’album Nel Paese dei Bolacchi di prossima pubblicazione.

 

LIVE

giugno, 2019

Sort Options

Non ci sono eventi in programma