CARLO BOLACCHICARLO BOLACCHICARLO BOLACCHI

Genere: Cantautore
Ultimo disco: -

  

 

BIOGRAFIA

Carlo Bolacchi è un cantautore sardo (nato in provincia di Cagliari nel 1987) ma reggiano d’adozione.

Nel 2011 fonda la sua prima band – i “Fluminera” – con la quale inizia a “farsi le ossa” nei club emiliani presentando un repertorio di inediti scritti dallo stesso cantautore.

Nel 2012, a fronte dello scioglimento della band, da vita al suo progetto solista e nel Novembre dello stesso anno incide il suo primo singolo “Verità Libera”, pubblicato nell’Aprile del 2013; in contemporanea è stato realizzato anche il videoclip del brano.

Da allora un susseguirsi di live e concerti in versione sopratutto acustica tra i quali la rassegna musicale Montecchio Unplugged e il Memorial Lucio Battisti.

Il nome si diffonde e la stima dei colleghi gli procura aperture di concerti per personaggi di alto profilo, come alcune date del cantautore ligure Zibba e recentemente – ad Asti Musica –  in apertura del concerto di Ermal Meta.

Vincitore di Area Sanremo 2017 con il brano Paolo Fox, Carlo è stato invitato dall’astrologo più famoso dell’Italia – felice e orgoglioso per l’omaggio musicale – a partecipare alla puntata di Domenica in Famiglia il 1° Gennaio durante l’appuntamento dedicato all’oroscopo dell’anno.

Al momento Carlo Bolacchi è impegnato nella stesura del prossimo album, del quale cura sia musica che testi.

 

LIVE

ottobre, 2017

Sort Options

Non ci sono eventi in programma