ERMAL META
ERMAL META
Nuovo anno e grandi novità per ERMAL META Il 25 Gennaio verrà pubblicato un prezioso cofanetto che contiene il DVD del Concerto - sold out - dello scorso 28 Aprile al Forum di Assago (MI). Oltre al DVD, “Ermal Meta - Non Abbiamo Armi - Il Concerto” conterrà anche 2 dischi live e 2 brani inediti, il primo dei quali è un singolo scritto e cantato da ERMAL META e J-AX, UN’ALTRA VOLTA DA RISCHIARE. Due artisti e due stili per nulla simili che, come recita un vecchio adagio, essendo opposti si attraggono e formano una poderosa stretta di mano e di voci... Una nuova avventura per ERMAL META, dopo i clamorosi risultati ottenuti nel 2018; oltre al lungo Non Abbiamo Armi Tour, che ha registrato un numero impressionante di sold out grazie ad oltre 100.000 persone accorse sotto ai palchi allestiti nei luoghi più belli d’Italia, va ricordato che Non Mi Avete Fatto Niente è stata premiato dal popolo web con l’ESCXTRA Award 2018… e tra una manciata di giorni Ermal Meta parte in tour nei Teatri con GnuQuartet prima ancora di concludere gli appuntamenti live in Italia con una grande festa in musica al Forum di Assago fissato il 20 Aprile 2019, giorno del suo compleanno.
CORDIO
CORDIO
Pierfrancesco Cordio, in musica solo CORDIO, canta del Paradiso ricordando chi c’è e chi manca, nonostante qualcuno si aspetti di trovarli; descrive La Nostra Vita - presentato a Sanremo Giovani - come un decollo che non prevede scalo ma solo un atterraggio, il più tardivo possibile. La sua appendice naturale è il pianoforte, con il quale scrive e si accompagna, anche se fu una racchetta da tennis usata come una chitarra che rivelò le sue vere predisposizioni che viaggiavano in parallelo con il calcio. Oggi la chitarra viene suonata dall’amico Davorio mentre CORDIO tra tasti bianchi e neri canta le sue canzoni che confluiranno nel primo album, anche durante il nuovo tour di Ermal Meta nei teatri, il quale produrrà l’esordio di CORDIO.
ANDRE VIGENTINI
ANDRE VIGENTINI
Andrea Vigentini, è autore, chitarrista, pianista e raffinato vocalist, il tutto supportato da studi e totale dedizione. Le esperienze maturate come corista nel tour europeo di Milva e soprattutto nei tre anni di fittissimi appuntamenti live sui palchi di Ermal Meta, hanno regalato ad Andrea Vigentini l’entusiasmo per perfezionare quanto acquisito e scrivere nuove canzoni come Magari, il primo singolo. Un pass per entrare in questa casa virtuale dove si apriranno porte su ballate, su attimi di puro divertimento o dove magari le porte girevoli porteranno l’ascoltatore in un passato mai sopito che strizza l’occhio al futuro; un album in via di definizione di cui sveleremo maggiori dettagli nelle prossime settimane.
CARLO BOLACCHI
CARLO BOLACCHI
Vincitore di Area Sanremo 2017 con il brano Paolo Fox, Carlo Bolacchi è stato invitato più volte dall’astrologo più famoso dell’Italia, felice e orgoglioso per quest’omaggio musicale. Sempre nel 2017, il cantautore sardo ma emiliano d’adozione – con l’ironia che lo distingue – ha presentato attraverso una lunga serie di palchi, in apertura ai concerti di Ermal Meta, parte dei suoi brani che andranno a comporre il suo primo album, Nel Paese Dei Bolacchi, di prossima pubblicazione.
LA SCAPIGLIATURA
LA SCAPIGLIATURA
La Scapigliatura ha chiuso l’infinito tour con 2 nuovi compagni di viaggio: Gigi Giancursi e Andrea Boeti. L’ultimo metrò, canzone manifesto dell’album La Scapigliatura che prende il nome da un film di François Truffaut e riassume la poetica musicale e testuale de La Scapigliatura, è l'ultimo singolo tra citazionismo ed intimismo, l’elettronica e le cetre. Dopo un centinaio di concerti in duo - Niccolò Bodini voce, chitarra elettrica, percussioni e Jacopo Bodini chitarra elettrica, elettronica - la band si chiude in studio per dar vita a quello che sarà il prossimo capitolo discografico; chi ha avuto l'occasione di ascoltare qualcosa di "strafugo" bisbiglia che sarà un capolavoro.
ANDREA MIRO'
ANDREA MIRO'
Piove Da Una Vita: un piccolo film, una storia di sorelle o di amiche, sicuramente un legame forte, quindi carico di esperienze fatte insieme e la certezza che nel tempo non è stato possibile dirsi tutto, che non tutto è andato come sognavano. La voglia di recuperare la memoria comune, fatta di piccole cose, di oggetti e di parole da bambine. (Andrea Mirò) È questo il nuovo singolo (dopo il 1° Deboli Di Cuore) tratto da Nessuna Paura Di Vivere - di quell’arcobaleno di talenti che è Andrea Mirò. Colori che si affacciano sulla sua voce, sulla sua voglia di raccontarsi con una grazia innata, sulla sua capacità di trasformare una passione in un mestiere tra i più nobili come è quello del Direttore d’Orchestra, senza dimenticare la particolare attitudine del lavoro in studio come produttrice e arrangiatrice. Ad accompagnare il nuovo singolo, un video girato tra le colline alessandrine (zona natia di Andrea Mirò) da Lucio Laugelli che racconta il viaggio della vita attraverso i ricordi di chi la vita la vista passare e ne ha vissuto ogni momento.

MESCAL vent'anni di passione per la musica

ARTISTI MESCAL

ARTISTI MESCAL

Segui gli artisti di Mescal e scopri le nuove produzioni 2018

LO STORE MESCAL

LO STORE MESCAL

Puoi acquistare tutti i Dischi prodotti da Mescal e il Merchandising degli artisti!

I LIVE MESCAL

I LIVE MESCAL

Resta aggiornato sugli eventi e concerti di Mescal, sui luoghi e le prevendite dei biglietti!

Prodotti in Evidenza

News