SCINTILLA è il nuovo romanzo di LORY MURATTI che Feltrinelli ha pubblicato in formato digitale (eBook). Scintilla – Lory Muratti – Collana Ebook Feltrinelli

Scintilla - Cover Libro

Scintilla è anche disponibile su iTunes.

Vuoi acquistare l’eBook ma non sai come fare? Leggi qui!

 Con Lory Muratti letteratura e musica procedono affiancate: Scintilla è un libro di nove capitoli ed è un album di nove tracce che Mescal pubblicherà nell’autunno 2013. Due opere autosufficienti ma profondamente legate. Un doppio progetto con un unico filo conduttore: la stessa storia, lo stesso viaggio, la stessa rossa e sfuggente musa di nome Scintilla.

Il progetto ha avuto inizio con la consegna alle radio del primo singolo – Angeli – che ha anticipato di una manciata di giorni la pubblicazione del romanzo in formato digitale, o per meglio dire dell’eBook di Scintilla, avvenuta il 30 Maggio da parte di Feltrinelli. 

Angeli - Lory Muratti - Cover

Angeli / Il Singolo: in parte svela la storia di Lory Muratti che dopo essersi celato per anni dietro allo pseudonimo “Tibe”, oggi si dichiara sia in versione letteraria che discografica; un buon passepartout che vi preparerà al totale accesso sonoro. Ritmi serrati e vivide immagini per un brano dove echi di “no wave” e “post punk” fanno da contrappunto ad aperture armoniche emozionanti; il testo è direttamente estrapolato dal terzo capitolo del libro Scintilla.

Angeli / Il Video: girato “camera alla mano” in un complesso industriale dismesso nel cuore della lakes county italiana, il clip di Angeli è uno street-video che ci trascina senza mezze misure nel cuore di un inseguimento surreale e visionario dove la sorte dello stesso Lory Muratti viene guidato da insoliti Angeli di “Wendersiana” memoria (in realtà musicisti) che si fanno creatori e al contempo Testimoni (nome scelto per definire la band ) del suo destino.

Alla regia la giovane artista visiva Debora Barnaba su soggetto di Lory Muratti e de I Testimoni, con la collaborazione esecutiva di the house of love e il montaggio a cura di Lorenzo Fare & Matteo Pane.

Guarda il Video